mercoledì 24 marzo 2010

Lagos







































Un bel weekend in Portogallo.Lagos ,una città piccola sull'oceano Atlantico.Ideale per passeggiare,mangiare e pure economico.






venerdì 19 marzo 2010

Andalusi a Milano e Santi e Madonnine a Huelva


Ieri sera ho visto nella TV pubblica di Andalucia,Canalsur2,un programma sugli andalusi a Milano.

Sono ingrassato un po,devo inscribermi in palestra subito,ma oggi andrò in Portogallo a passare il week end,una città molto bella dell'Algarve.Dopo Pasqua mi metto a dieta,perché ho inviato il curriculum all'ospedale privato dove non ci sono infermiere sennò veline e ragazzi di Dolce&Gabbana,e vorrei avere un 2% di possibilità,hehe

Forse mi contrattano in mensa,che ne so io...hehhe

Buon week end ed auguri ai papà del Reparto.Buona giornata Stefanone...


Una domanda,qualcuno sa come si può staccare quella placca della porta d'ingresso?.Spagna continua ad essere Catolica ,Apostolica e Romana,sopratutto questa regione...



martedì 16 marzo 2010

Italiano come lingua straniera


Ieri mattina mi sono iscritto nella Escuela Oficial de Idiomas de Huelva.Il 7 aprile mostreranno l'elenco degli allievi ammessi nel corso 1 d'italiano.Sempre ad aprile c'è la prova di livello,una prova scritta e una prova orale per passare ad altri livelli superiori.
-Ci sono due livelli:

--Livello 1
---Primo anno
---Secondo anno
---Terzo anno

--Livello 2
---Quarto anno
---Quinto anno

So per un amico che c'è lettura obbligatoria,ma spero non leggere a Federico Moccia.
Vi farò sapere in qual livello ci sarò dopo la prova scritta ed orale
Devo cominciare di nuovo a drogarmi con benzodiazepine prima della prova orale,sudo come un maiale.Vi ricordate della prova del concorso?.Uffa!
Sulla foto potete vedere la scuola,che è stata la mia scuola quando ero piccolo.Io ho studiato li da 1973 a 1981.Quell'ingresso che vedete era riservato solo ai professori
Se io volesse dimenticare l'Italia sarebbe impossibile,vedere questi spots:
Buona Giornata,ragazzi!

lunedì 8 marzo 2010

And the oscar goes to...


Kathryn Bigelow ha vinto.Lei ha fatto storia,perchè lei stata la prima donna della storia a vincere l'Oscar a miglior regia.
In 82 anni solo due donne hanno avuto una nomination a miglior regia:

-1977: Lina Wertmuller, Pasqualino Settebellezze
-1994:Jane Campion,Lezioni di Piano

James Cameron ha vinto 3 oscars,e mi sa che va benissimo così.Perchè Avatar è uno spettacolo di circo,(Cirque du Soleil) impressionante ma non è cinema.Secondo me non si meritava neppure la nomination a miglior film.Io avrei votato per Bastardi senza gloria,pure la regia da Quentin Tarantino.

Ma sono contento perchè un film con produzione spagnola (El Secreto de sus Ojos) di nazionalità argentina,ha vinto l'Oscar a miglior film straniero.Un grande film con una storia meravigliosa,forse gli attori argentini sono i migliori attori del mondo in lingua spagnola.Se arriva in Italia e da non perdere,a la Dottoressa Orsini piacerà tanto,perché alla fine è una metafora sulla dittatura argentina.Tutto succede un po prima di scopiare la storia dei Desaparecidos

Vi lascio il trailer del film che ha vinto ieri sera.

domenica 7 marzo 2010
















Questa mattina c'era il Sole,finalmente.Abbiamo fatto un giro culturale e gastronomico,poi un caffelino e via a casa,che cominciava a piovere.
Siamo andati al Museo dove c'erano tre mostre:
-La prima di Robert Capa,il fotografo ungherese.
-Un'altra mostra di Yasumasa Morimura,un giapponese che ha fatto un omaggio a Los Caprichos di Goya.Un po pazzo.
-L'ultima mostra di un fotografo molto giovane chiamato Emilio Morenatti
Foto 1,2:Robert Capa
La prima foto è molto famosa,lui ha fatto la fotografia giusto quando il soldato repubblicano muore per una pallottola fascista,qui vicino,a Cordoba (Cerro Muriano),che ricorda al quadro Los Fusilamientos del 3 de Mayo di Goya.
La seconda foto è stata scattata in Sicilia,dove un siciliano informa al soldato americano dove sono i tedeschi.
Foto 3
L'autore,Yasumasa Morimura,fa un omaggio a Los Caprichos di Goya.Quella foto li è un omaggio a Volaverunt.
Foto 4
Emilio Morenatti scatta la foto prima di arrivare il corpo di un palestino.Le donne aspettano per cominciare il funerale.Una foto molto Lorquiana,sembra presa nel palscoscenico della piece di teatro La Casa di Bernarda Alba




venerdì 5 marzo 2010

Malinconia


I giorni passano e dovrei essere contento perché sono in ferie,invece la mia testa si prepara per fare il disimpiegato per un bel po.

Vivo in un appartamento vero,con delle finestre,eppure un balcone!.Ma sono inquieto e non riesco a rilassarmi,perché come dicevano i nazzisti arbeit macht frei.I tedeschi ,purtroppo,hanno avuto quasi sempre ragione.

Il mio fratello mi dice di godermi questo mese e non pensare,dopo forse potrei lavorare in un ospedale privato che fa cagare,ma nella mia situazione attuale sarebbe un miracolone di quelli che piace tanto al Padre Pio.

La mia mamma ha comprato caffè Lavazza e mortadella italiana!.Le mamme sono grandi ,si vede che sono malinconico,ma non triste.Non mi pento di tornare,perchè fare il trasloco è stato un vero casino e sono contento di averlo passato.
Devo dire alla Gianna che non trovo quel caffè che piace a lei ,hehe
Come sta Costanza?.Non riesco ad inviare messaggini col nuovo numero spagnolo!