Ciao ragazzi,l'altro giorno sono andato in ospedale ,ho firmato il contratto per tre mesi.Lavorerò in terapia intensiva.Ho già conosciuto la caposala,non vedo che abbia il carisma di Pinuccia,si chiama Teresa,come Anne Baxter in Anime Sporche,che faceva la mexicanita con negozio proprio,o la Thérèse Raquin (la gran Simone Signoret) cattivona e gelata come il ghiaccio che fa uccidere al suo marito per andarsene con un poverino Raf Vallone...
L'ospedale anche se ha il nome di una madonna,Virgen Macarena ,(non Ciccone),i reparti vengono nominati per i musei della mia regione,che da un senso laico-artistico che mi piace.Nel quarto piano si trova il reparto del Museo di Belle Arti di Huelva,ma io lavorerò nella terapia intensiva generale A.
I turni sono di dodici ore,mi sono ricordato subito di Nino,ne lui ne io volevamo queste dodici ore di lavoro.
Comincio il 4 luglio dalle 8 del mattino alle 8 di sera,al giorno dopo rientro alle 20 ed uscirò alle 8 del mattino,poi avrò 4 giorni di riposo.lavorerò 144 ore più 12,questo mese,il prossimo mese devo lavorare solo 144.
Quando aspettavamo alla caposala un medico e entrato nella sala dove eravamo il mio fratello ed io,lui,che è molto educato e gentile,ha detto buongiorno,lui non ha risposto,poi il mio fratello ha detto peccato che sia sordo il povero uomo.
Devo tornare il 29 per una riunione dove ci diranno i protocoli con cui lavorano,mi daranno le divise e ci presenteranno i colleghi.
'E stato curioso che mentre la caposala mi dava il turno,un'infermiera è entrata in ufficio ,cercava un OSS,che era andata a fare colazione e ancora non era rientrata al reparto,e la aspettavano per fare una tracheo!!,Uff,meno male qui fanno le tracheo le OSS,hehehehe....!!!
Vi terrò informati con questa nuova avventura,lavorare in Spagna con le parole tecniche spagnole,colleghi e medici spagnoli,hehehe
Due numero 1 in Spagna.Si può dire che sono già le canzoni dell'estate (che non è ancora arrivata):
Libri interessanti che leggo in questo periodo:
-Heidegger y los hipopòtamos van al cielo (Heidegger e l'ippopotamo), una riflessione sulla vita e la morte con delle barzellette un po allo stile di Reader Digest .
-No mires atràs (Lo Sguardo dello sconosciuto) di Karin Fossum. In Italia hanno fatto il film La Ragazza del lago su questo romanzo.
-Caim,José Saramago.